Nell’ampia offerta delle realizzazioni della Casagrande Impianti Solution, rivestono un posto di rilievo gli impianti di movimentazione liquidi/prodotti alimentari tra i vari comparti produttivi.

Sono sistemi progettati ad-hoc che tengono in considerazione il mantenimento delle caratteristiche fisiche, termiche ed organolettiche del prodotto, impedendo così qualsiasi tipo di alterazione durante le fasi di trasporto.

In situazioni in cui il tipo di prodotto richieda movimentazioni più complesse durante la lavorazione, Casagrande Impianti Solution è in grado di realizzare impianti che permettono di trasportare più prodotti contemporaneamente da un comparto all’altro, con la possibilità di intercambiare sia le tipologie di prodotto che i punti di partenza e di destinazione dello stesso, riducendo al minimo il fermo impianto.

Produzioni in cui il Cliente necessiti di particolari attenzioni alla pulizia degli impianti, Casagrande Impianti Solution progetta e realizza, forte della sua grande esperienza nel settore, un particolare CIP di lavaggio e disinfezione, garantendo la corretta sanificazione di tutto il processo produttivo.

Tutti gli impianti sono realizzati utilizzando acciaio inox AISI 304 e 316 certificato, saldato con metodo TIG, utilizzando, ove necessario, gas inerte all’interno. Il personale è dotato di patentino rilasciato dall’Istituto Italiano di Saldatura.

 

 

SETTORI DI APPLICAZIONE:

VINICOLO
BIRRARIO
DISTILLATI
SUCCHI
OLII
CHIMICO