Casagrande Impianti Solution srl realizza i propri impianti partendo dalla progettazione.

Il controllo della temperatura nei sistemi di stoccaggio delle materie prime e nei processi produttivi, industriali, alimentari o di qualsiasi genere, è fondamentale per garantire la corretta conservazione del prodotto ed elevati standard di qualità.

Le variabili da considerare sono il tipo di prodotto stoccato e la collocazione dei relativi serbatoi; a titolo di esempio, serbatoi posizionati all’aperto esposti quindi alle variazioni climatiche, prodotti che necessitano di specifiche e precise temperature per mantenere eccellenti qualità organolettiche, per la loro successiva trasformazione, per la fermentazione.

Un settore dove il controllo della temperatura condiziona in modo rilevante il processo chimico, biologico e fisico della produzione è quello enologico, durante i processi di fermentazione e maturazione del prodotto.  Il processo di raffreddamento/riscaldamento deve essere rispettato scrupolosamente.

Un sistema di controllo temperatura serbatoi è un impianto complesso, lo possiamo brevemente descrivere come un circuito vaso aperto composto da un polmone di accumulo, pompe gestite da inverter per ottimizzare il flusso del liquido refrigerante nei vari punti da raffrescare/riscaldare, gestiti da valvole motorizzate e sonde di temperatura.

Casagrande Impianti Solution realizza i propri sistemi di controllo temperatura serbatoi raffrescamento/riscaldamento, sviluppando anche soluzioni personalizzate di isolamento, sia contestualmente alla realizzazione dell’impianto, sia in un secondo momento, utilizzando materiale ad alto coefficiente di isolamento senza tralasciare il lato estetico, rivestendo il tutto con guscio in acciaio inox o alluminio.

 

 

SETTORI DI APPLICAZIONE:

VINICOLO
BIRRARIO
DISTILLATI
SUCCHI
OLII
CHIMICO